Seleziona Paese
November 07, 2025
Comunicati stampa

Sunseeker Robotics LiDAR Mower S4 Nominato Premiato ai® CES Innovation Awards 2026

November 07, 2025
Comunicati stampa

Sunseeker Robotics annuncia che il suo prodotto di tosaerba wireless LiDAR S4 è stato nominato Premiato CES Innovation Awards 2026. S4 è il primo prodotto per tosaerba a ricevere questo prestigioso riconoscimento negli ultimi tre anni. Il programma CES Innovation Awards 2026 ha ricevuto un numero record di candidature – oltre 3600. L'annuncio arriva prima del CES 2026, l'evento tecnologico più potente al mondo, che si terrà dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas, NV.®®®

 

Il programma di premi per l'innovazione CES di fama mondiale, di proprietà e prodotto da Associazione per la Tecnologia dei Consumatori (CTA)®, è una competizione annuale che premia il design e l'ingegneria eccezionali in 36 categorie di prodotti tecnologici. Un panel d'élite dei giudici esperti del settore, inclusi membri dei media, progettisti, ingegneri e altri, ha esaminato le proposte.

Sunseeker S4 è un tosaerba robotico completamente autonomo e senza fili, progettato per prati fino a 1.000 m². È dotato del sistema AllSense™ 3D Sensing, che combina un sensore LiDAR a 360° e una telecamera AI per la mappatura a livello di centimetro e l'evitamento omnidirezionale degli ostacoli. Progettato per una configurazione minima, S4 elimina la necessità di fili perimetrali o antenne esterne grazie alla sua funzionalità "Drop to Go" e supporta la memoria dual-map per gestire più zone di prato. Algoritmi avanzati di pianificazione del percorso ottimizzano la copertura del taglio e riducono i tempi, mentre la modalità di seguimento dei bordi garantisce un taglio preciso lungo i confini irregolari. La trazione posteriore a doppia ruota consente alla S4 di salire pendenze fino al 42% (22°), e i sensori di pioggia e sollevamento integrati migliorano la sicurezza operativa in condizioni variabili. Sunseeker S4 è progettato per muoversi facilmente in giardini complessi, combinando navigazione intelligente, forte adattabilità e un processo di allestimento snello per offrire una cura precisa e a bassa manutenzione del prato.

"Siamo onorati che il tosaerba wireless Sunseeker S4 sia stato nominato CES Innovation Awarde", ha dichiarato Terry Ma, CEO di Sunseeker Robotics. "Questo riconoscimento evidenzia la nostra dedizione a offrire soluzioni innovative e intelligenti che rendano la cura del prato più semplice ed efficiente per i nostri clienti."

 

Informazioni su Sunseeker Robotics

Fondata nel 2009, Sunseeker è un leader globale nella cura intelligente del prato, unendo senza soluzione di continuità tradizione a tecnologia all'avanguardia per offrire soluzioni efficienti e facili da usare. L'azienda ha ottenuto riconoscimenti nel settore per i suoi pionieristici tagliaerba robotizzati wireless di prima generazione (2019–2023), stabilendo nuovi standard nella manutenzione automatizzata dei prati.

Informazioni sul CES®

Il CES è l'evento tecnologico più potente al mondo – il banco di prova per tecnologie rivoluzionarie e innovatori globali. Qui è dove i marchi più grandi del mondo fanno affari e incontrano nuovi partner, e i più brillanti innovatori salgono sul palco. Di proprietà e prodotto dalla Consumer Technology Association (CTA), ® il CES presenta ogni aspetto del settore tecnologico. Il CES 2026 si terrà dal 6 al 9 gennaio 2026 a Las Vegas.

Tag:
Comunicati stampa
Altre notizie aziendali
Perché scegliere Sunseeker
Sunseeker
Innovazione pionieristica
Innovazione pionieristica
Tecnologia all'avanguardia che apre la strada al taglio wireless.
Competenza comprovata
Competenza comprovata
Oltre 10 anni di know-how nel campo della cura del prato e della robotica, perfezionati per scenari di giardino reali.
Prestazioni affidabili
Prestazioni affidabili
Testata su diversi prati e progettata per durare nel tempo, puoi contare su di esse stagione dopo stagione.
Assistenza clienti
Assistenza clienti
Supportata da rivenditori fidati e team di assistenza reattivi prima e dopo l'acquisto.